Contattaci: +39 0461 700242
Via per Caldonazzo 27, Levico Terme, Trento Visualizza mappa


Programma 2021 -2027 del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – FESR – Provincia autonoma di Trento
Obiettivo specifico b.ii “Promuovere le energie rinnovabili in coerenza con la direttiva UE 2018/2001 sull’energia rinnovabile, compresi i criteri di sostenibilità da essa stabiliti


IMPORTO COFINANZIATO 39.442,00 Euro

Vecchia Fattoria


REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO PRESSO “LA VECCHIA FATTORIA” di LEVICO TERME

I recenti accadimenti internazionali, legati al quadro di tensioni politiche per la guerra in Ucraina e all’aumento dei costi delle fonti energetiche, ha spinto tutta la comunità trentina – non solo le singole aziende – a cercare di creare prospettive concrete per il futuro, con il comune intento di perseguire l’aumento della produzione da fonti rinnovabili anche tramite l’installazione di impianti fotovoltaici, in via prioritaria per l’autoconsumo dell’unità locale dell’impresa. Non è poi da dimenticare anche il problema della tutela dell’ambiente, che pure sta diventando una emergenza per ciascuno di noi, ad ogni latitudine del nostro mondo.
In quest’ottica, nel periodo 2022/23 “Vecchia Fattoria sas di Vettorazzi Adriano e C.” ha inteso realizzare un investimento presso la propria struttura di Levico Terme, nell’ambito del Programma operativo FESR 2021 – 2027 – Avviso FESR n. 2/2022 della Provincia autonoma di Trento (con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo europeo di sviluppo regionale, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento), volto a promuovere le energie alternative in coerenza con le indicazioni europee in materia di energia rinnovabile.
A lavori completati, sulla copertura dell’immobile viene realizzato un impianto fotovoltaico con potenza di picco pari a 30,340 kW.